Nuovi apparecchi acustici: è il momento giusto per passare ad apparecchi acustici più innovativi?

Sono molte le ragioni per considerare l'acquisto di nuovi apparecchi acustici. Nella nostra esperienza le ragioni più frequenti sono queste:

  1. vuoi ottenere la massima qualità sonora disponibile
  2. hai notato dei cambiamenti nella capacità del tuo apparecchio acustico
  3. sembra che i tuoi apparecchi acustici non funzionino correttamente
  4. i tuoi apparecchi acustici devono essere sostituiti (a causa di un diverso stato di salute o cambiamento dello stile di vita)

Di seguito puoi trovare maggiori informazioni su ognuna delle quattro ragioni.

Richiedi una prova GRATUITA

Non conosci gli apparecchi acustici Audika? Leggi maggiori informazioni per trovare il modello più adatto alle tue esigenze:
Apparecchi acustici: cosa sapere sulle tipologie, sulle caratteristiche e sui prezzi.
Guida alla scelta dell'apparecchio acustico corretto: guida in 3 passi per la scelta dell'apparecchio acustico ideale a soddisfare le tue necessità.

1. Vuoi ottenere la massima qualità sonora disponibile


Gli attuali apparecchi acustici digitali sono più intelligenti che mai. La loro tecnologia può offrire un livello di comprensione del parlato chiaro, nitido e agevolano un ritorno a una esposizione d'ascolto il più simile a quella naturale (rispetto alle precedenti generazioni di apparecchi acustici).

Comprendono nuove caratteristiche e vantaggi, offrendo le seguenti possibilità:

  • supportano il cervello nel distinguere tra parlato e rumore di fondo
  • migliorano la comprensione e riducono lo sforzo
  • si adattano automaticamente alla situazione di ascolto per ottimizzare le prestazioni
  • si connettono facilmente a diversi dispositivi elettronici (televisori, computer, cellulari, ecc.)
  • hanno più opzioni in tema di dimensione, applicazione e colore
  • apparecchi acustici quasi invisibili
  • dispositivi più comodi, piccoli e discreti
L'apparecchio acustico più recente e più intelligente della nostra gamma è il modello AudikaFull.
Cerca un esperto nella tua zona

2. Hai notato dei cambiamenti nelle capacità del tuo apparecchio acustico

Image shows elderly ladt olding hand close to ear to hear better

Che tu stia già indossando o meno gli apparecchi acustici, i problemi di perdita dell'udito correlata all'età possono peggiorare nel tempo. Ecco perché consigliamo di sottoporti a un controllo annuale dal tuo esperto dell'udito Audika. Potresti accorgerti che i tuoi apparecchi acustici non hanno le stesse prestazioni di prima. In questo caso, il livello di perdita uditiva potrebbe essersi modificato oltre al livello coperto dai tuoi attuali apparecchi acustici.

Prenota un test dell'udito GRATUITO

Considerare le seguenti domande può aiutarti a valutare se hai bisogno di regolare il tuo apparecchio acustico o di passare a un dispositivo più moderno e potente che soddisfi le tue nuove esigenze di udito:

  • Alzi il volume dei tuoi apparecchi acustici più spesso rispetto al solito?
  • Non riesci a sentire bene con i tuoi apparecchi acustici rispetto al solito?

Se hai acquistato degli apparecchi acustici da Audika, ti invitiamo a sottoporti a un controllo ogni circa 6 mesi. Questi controlli abituali possono essere utili per effettuare la regolazione dei tuoi apparecchi acustici, garantendo il loro corretto funzionamento e permettendoti di continuare a sentire in tutta serenità.

Immagine di una mano che tiene un apparecchio acustico

Vuoi provare gratuitamente i nostri nuovi apparecchi acustici?

Notevole chiarezza del parlato - Tecnologia innovativa - Prova gli apparecchi acustici a casa tua per 30 giorni senza vincoli
Hai fatto un test dell'udito negli ultimi 12 mesi?

3. Sembra che i tuoi apparecchi acustici non funzionino correttamente

Image shows hands exchanging hearing aid batteries

Gli apparecchi acustici durano solitamente dai tre ai sette anni. Ci sono diversi fattori che incidono sulla vita operativa di un apparecchio acustico, compreso il tipo di costruzione del dispositivo, la qualità della manutenzione e il tipo di usura a cui è sottoposto l'apparecchio acustico durante il periodo di utilizzo.

Hai rilevato i seguenti cambiamenti nel tuo apparecchio acustico? Se hai rilevato i seguenti cambiamenti, potresti considerare di sottoporlo a una regolazione, a una riparazione o persino di acquistare un nuovo dispositivo:

  • Il tuo apparecchio acustico produce ronzii, fischi o ritorni audio?
  • Hai problemi nel sentire il parlato in situazioni rumorose?
  • Hai problemi nell'ascoltare le conversazioni?
  • I tuoi attuali apparecchi acustici non funzionano bene come prima?
  • Rispetto al solito è più faticoso utilizzare gli apparecchi acustici?

Ti invitiamo a contattarci affinché possiamo controllare se il tuo apparecchio acustico può essere correttamente tarato da un nostro Moderno Esperto nella cura dell'udito Audika.

Regolazione e riparazione di apparecchi acustici

4. I tuoi apparecchi acustici devono essere sostituiti a causa di un diverso stato di salute o cambiamento dello stile di vita

Image shows elderly couple running
Se ti trovi ad affrontare nuove esigenze sul lavoro, a casa o nei contesti sociali, potrebbero essere necessari apparecchi acustici con nuove caratteristiche o più moderne tecnologie. Ciò potrebbe accadere, ad esempio, nel caso in cui tu abbia scelto degli apparecchi acustici in base a uno stile di vita più tranquillo.

Se cambiassi stile di vita, ad esempio, andando a condividere una casa con un gruppo di persone o partecipando ad attività sociali, potresti aver bisogno di nuovi apparecchi acustici più potenti e con nuove funzioni innovative.

Se ti stai chiedendo se un apparecchio acustico nuovo e di nuova generazione possa migliorare la salute del tuo udito, allora ti invitiamo a contattarci per ricevere consigli ed effettuare una prova gratuita di 30 giorni dell'apparecchio acustico presso il centro Audika a te più vicino.

Prova GRATUITA dell'apparecchio acustico per 30 giorni

Puoi consultare anche la nostra guida in 3 passi per trovare gli apparecchi acustici in grado di soddisfare le tue attuali esigenze di udito.

Guida alla scelta degli apparecchi acustici corretti