webinar-acufeni2

LIVE WEBINAR


Le varianti Menieriche

Primo incontro della rassegna "Vestibologia del Giovedì"

Giovedì 21 Gennaio 2021 h. 18.30 - 19.30



PROGRAMMA FORMATIVO



Le varianti Menieriche

Agenda

- Introduzione e presentazione del Corso
Dott. M .Bavazzano - Dott. A. Laborai

- La Clinica della Meniere e le sue varianti
Dott. G. Pellitteri

- Idrope endolinfatico ritardato
Dott. R. La Gumina

 




Compila il form

Compila il form
*
*
*
*
*
*
Struttura di appartenenza
*
*
*

Moderatori e Relatori


Dottor Maurizio Bavazzano

- Specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale, Clinica Otorinolaringoiatrica dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova



Dottor Andrea Laborai

-U.O. Otorinolaringoiatria, Ospedale Guglielmo da Saliceto, Piacenza .



Dottor Giuseppe Pellitteri 

-Si è specializzato a pieni voti presso la cattedra di Otorinolaringoiatria e patologia cervico-facciale nel 1987. Da subito si è dedicato allo studio, frequentando numerosissimi master di vestibologia clinica, e alla pratica ambulatoriale, presso il suo studio accreditato con il SSN a Casteltermini (AG). Costituisce uno studio associato di vestibologia clinica, denominato “Noesis”, di cui è stato il responsabile, ad Agrigento dal 2005. Ha preso parte come relatore, a numerosissimi congressi, su tematiche riguardanti la pratica vestibolare. Ha organizzato insieme al Dott. R. La Gumina corsi di promozione, e corsi di formazione vestibolare, per colleghi specialisti che coltivano presso i loro ambulatori la pratica della materia per un attivo approfondimento e confronto.


Dottor R. La Gumina

-Specializzatosi nel 1981 a Palermo con lode, ha lavorato presso l’Ospedale di Urbino come assistente. Ha frequentato per anni l’istituto di Audiologia diretto dal Prof. Pagnini. Dall’85 dirigente del servizio Orl dell’ospedale di Sciacca. Dal 1997 al 2015 Specialista ambulatoriale ORL. Ultima pubblicazione: "Correlazioni tra vertigine ed istamina".



Modalità di partecipazione


Piattaforma

Il webinar si terrà su piattaforma Adobe Connect. Sono disponibili 100 posti. I partecipanti confermati riceveranno una email con un link per poter accedere all'evento.





Scopri gli altri corsi di formazione Audika