Immagine dei diversi metodi possibili di pagamento degli apparecchi acustici
Quanto costano gli apparecchi acustici?

Prezzi degli apparecchi acustici

Il prezzo medio di un apparecchio acustico varia in base a diversi fattori: livello di ipoacusia, stile di vita, abitudini, livello di tecnologia desiderato e soluzione acustica adatta alle specifiche necessità.

Tabella comparativa degli apparecchi acustici

 

Invisible-in-the- canal

IIC
Invisibile nel canale

Completely-in-the-canal

CIC
Nel canale

In-the-canal

ITC
Nel condotto

Half/Full shell in-the-ear

ITE
Mezza/
intera conca nel condotto

miniRITE (Receiver-in- the-ear)

miniRITE Ricevitore nell'orecchio

miniRITE R (Receiver-in- the-ear)

miniRITE R Ricevitore nell'orecchio

 

BTE Retro

Behind-the-ear Plus Power

BTE Retro

Plus/Ultra Power Retro

I più discreti - - -
Connettività Bluetooth  - -  
Lunga durata della batteria - - -  
Impostazione facile del volume e dei programmi - - -  
Cambio batteria -
Batteria ricaricabile - - - - -   -
Perdita uditiva da lieve a moderata   -
Perdita uditiva grave - -
 
Perdita uditiva profonda  - - -
- - - 

Cos'è compreso nel prezzo dei nostri apparecchi acustici?

È importante sottolineare che il prezzo di un apparecchio acustico include, oltre alla tecnologia, diversi servizi essenziali prestati dai nostri Audioprotesisti, laureati e iscritti alla Federazione Nazionale Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, che iniziano con la fase di riabilitazione, al momento dell'acquisto, e proseguono per tutta la vita dell'apparecchio.

Inizialmente, il cliente riceve servizi di consulenza personalizzata effettuati da un Audioprotesista certificato per scegliere il prodotto più adatto, attraverso:

  • Analisi delle esigenze uditive  

  • Un test gratuito dell'udito condotto con strumentazione audiologica di qualità e procedure tecniche comprovate

  • La calibrazione del prodotto scelto in base alle esigenze di ascolto della persona, in relazione ad un piano di appuntamenti di riabilitazione concordato, una volta verificata l’esistenza di una perdita uditiva e accertata la necessità di una soluzione

  • La possibilità di fare una prova gratuita dell’apparecchio scelto, così da poterne testare i benefici nella quotidianità

  • Consulenza sulle soluzioni di pagamento disponibili ed informazioni sulle agevolazioni offerte dal Servizio Sanitario Nazionale

Inoltre, il nostro cliente riceve i seguenti servizi per tutta la vita dell’apparecchio acquistato:

  • Servizi di manutenzione e pulizia periodici dell’apparecchio
  • Controllo dell'udito
  • Regolazioni dell'apparecchio acustico nel tempo, utili ad assicurare che il bisogno uditivo sia sempre soddisfatto
  • Consulenza da remoto (comodamente da casa) tramite app, per la tecnologia più avanzata  
  • Appuntamenti di assistenza tecnica, in caso di necessità  
  • Assistenza tutti i giorni grazie alla walk-in time, una fascia oraria in cui è possibile recarsi presso il centro acustico senza fissare un  appuntamento per un pronto intervento

 

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Immagine di una mano che tiene un apparecchio acustico

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I nostri esperti dell'udito possono aiutarti a valutare le opzioni più appropriate alle tue specifiche esigenze e possibilità economiche. Richiedi un consulto gratuito per ricevere maggiori informazioni.
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Investimento intelligente

Quanto vale per te la qualità della vita?

Nel valutare il prezzo degli apparecchi acustici, occorre prendere in considerazione il beneficio generale che potrai sperimentare sulla tua vita. Un recente studio condotto da Marketing Research, Inc. e dalla Hearing Industries Association ha mostrato che la maggior parte degli utilizzatori di apparecchi acustici ha riportato i seguenti vantaggi:

  • migliore qualità di vita
  • migliore capacità comunicativa
  • migliore performance lavorativa
  • maggiore fiducia in se stessi

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Domande frequenti sui prezzi degli apparecchi acustici

Andrea Po
Andrea Po, Regional Sales Manager Audika
Andrea Po è una figura storica di Audika. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli che gli hanno permesso di sviluppare una spiccata sensibilità su molti dei temi connessi alla cura dell'udito, con particolare attenzione alla fase iniziale di presa di consapevolezza del problema. Attualmente è responsabile commerciale dell'area del Nord Ovest e si occupa di sviluppare la presenza di Audika sul territorio.