Immagine di un audioprotesista e di una coppia che guardano degli apparecchi acustici

Esperti nella cura dell'udito

Siamo qui per guidarti nel tuo percorso verso un udito migliore e per darti assistenza in ogni fase.

 

Trova un centro acustico vicino a te

I 3 vantaggi di rivolgersi a un centro acustico Audika

Immagine di una donna sorridente
1. Esperti nella cura dell'udito
I nostri audioprotesisti certificati conducono test dell'udito gratuiti e non vincolanti con misurazioni dell'orecchio reali, fornendo i risultati il giorno stesso.
Prenota un test dell'udito GRATUITO
Immagine di persone che parlano
2. Approccio personalizzato
Forniamo trattamenti personalizzati concentrandoci sulle tue esigenze personali per poter fornire la soluzione ottimale per il tuo stile di vita.
Prova degli apparecchi acustici senza impegno
3. Soluzioni di apparecchi acustici di qualità
Offriamo un'ampia scelta di apparecchi acustici digitali di nuova generazione dotati di una moderna e avanzata tecnologia.
Soluzioni di apparecchi acustici di qualità

1. Siamo specialisti dell'udito 

Gli esperti Audika sono costantemente formati sugli ultimi progressi tecnologici nel campo della cura dell'udito. Durante il tuo appuntamento, uno dei nostri moderni esperti nella cura dell'udito ti illustrerà le soluzioni di apparecchi acustici disponibili per te in base alle tue necessità.

Tutti gli esperti dell'udito Audika sono autorizzati per operare come professionisti della cura dell'udito, quindi puoi essere sicuro di ricevere un servizio di assistenza professionale e di alta qualità.

Apparecchi acustici
Immagine di una mano che tiene un apparecchio acustico

Prenota un appuntamento gratuito con un esperto dell'udito

Prenota un test dell'udito gratuito per scoprire se hai una perdita uditiva. Possiamo suggerire delle opzioni di cura e aiutarti a capire meglio il tuo stato di salute

Domanda 1 di 1
Hai fatto un test dell'udito negli ultimi 12 mesi?

2. Un approccio personalizzato che mette al primo posto le tue necessità

L'obiettivo di Audika è fornire cure personalizzate per l'udito dando priorità alle tue specifiche esigenze nel percorso di cura.

L'esperto dell'udito ti dedicherà tutto il tempo necessario per comprendere le tue preferenze, le tue esigenze personali ed economiche per fornirti la soluzione adatta al tuo stile di vita.

Cosa prevede il tuo test dell'udito

Potresti chiederti cosa accade durante un esame dell'udito, ad esempio in che modo l'esperto controllerà la perdita uditiva e cosa puoi aspettarti di apprendere.

La nostra breve guida ti fornirà una panoramica completa di tutti i passaggi previsti in modo che tu possa essere pronto per l'appuntamento.

Prenota ora

3. Accedi a soluzioni di apparecchi acustici moderni e di qualità

Adottando una soluzione Audika accedi alle ultime evoluzioni della tecnologia degli apparecchi acustici. Potrai scegliere tra una vasta gamma di opzioni digitali dotate di tecnologia AudikaFull.

Proponiamo un'ampio ventaglio di soluzioni, compresi i modelli di apparecchi acustici dallo stile discreto, soluzioni economiche e accessori aggiuntivi per la connettività dei tuoi apparecchi acustici.

Tipologie di apparecchi acustici

Conosci i nostri esperti dell'udito

Diego Florio, Audioprotesista

Il Dott. Diego Florio è un audioprotesista laureato in Tecniche Audioprotesiche all'Università Federico II di Napoli. Grazie alla sua cura del dettaglio e alla forte propensione verso le soluzioni innovative, in Audika, ha aiutato centinaia di persone a sentire meglio. Il Dott. Florio rappresenta appieno i valori dei Moderni Esperti nella cura dell'Udito Audika.

Diego Florio

Barbara Lo Conte, Audioprotesista

La Dott.ssa Barbara Lo Conte, laureata in Audioprotesi alla seconda Università degli Studi di Napoli, con una tesi su "Screening uditivo neonatale: metodi diagnostici e terapeutici", è un'audioprotesista stimata e apprezzata nel settore della cura dell'udito. Giovane ma già molto esperta, apporta ai pazienti Audika quel senso di cura di cui hanno bisogno. L’essere scrupolosa e l’attenzione al dettaglio sono gli elementi che la guidano nell’individuare soluzioni su misura per ognuno dei suoi pazienti.

Barbara Lo Conte

Stefano Buono, Audioprotesita

Il Dott. Stefano Buono, laureato in Tecniche Audioprotesiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II, è specializzato nell'esecuzione delle misure REM con la possibilità di valutare, in ogni singola applicazione, la reale risposta dell’apparecchio acustico. Questo sistema permette di valutare le prestazioni dell’apparecchio acustico andando a tenere in considerazione tutte quelle variabili soggettive legate all’unicità di ogni orecchio che interferiscono e determinano la reale risposta di un apparecchio: tipicamente la struttura del padiglione auricolare, la forma e la lunghezza del condotto uditivo esterno e il tipo di accoppiamento acustico tra apparecchio e condotto uditivo. Da anni aiuta i clienti Audika a riscoprire i suoni della vita e a ritrovare il benessere dell'udito, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua ampia esperienza.

Stefano Buono

Simona Trasacco, Audioprotesista

La Dott.ssa Simona Trasacco, laureata in Tecniche Audioprotesiche all'Università di Medicina e Chirurgia Federico II di Napoli, oltre a essere Audioprotesista è anche Audiometrista. Ha inoltre conseguito una specializzazione in protesizzazione dell'infanzia. Aiutare le persone a sentire meglio è la sua passione. Farlo con tutta la competenza che la caratterizza è sicuramente una garanzia per il mondo Audika.

Simona Trasacco

Monica Trolese, Audioprotesista

La Dott.ssa Monica Trolese, laureata in Tecniche Audioprotesiche presso il Dipartimento di Neuroscienze di Medicina e Chirurgia dell'Università di Padova, con una tesi sulla Medicina Narrativa e la Comunicazione come strumento di lavoro per l'Audioprotesista, è uno dei punti di riferimento per quel che riguarda la cura dell'udito nella città di Padova. In Audika ha ricoperto diverse posizioni, fino ad arrivare a dedicarsi al 100% alla cura delle persone che intendono riscoprire i suoni della vita.

Monica Trolese

Marco Arcari, Audioprotesista

Il Dott. Marco Arcari, laureato in Tecniche Audioprotesiche presso la II Università di Roma Tor Vergata, ha raccolto un bagaglio di esperienze nella cura dell'udito che fa di lui una figura di spicco sul tema Audioprotesico nel panorama laziale. L'esperienza maturata in tanti anni di attività lo rende anche un ottimo coach, capace di trasmettere agli audioprotesisti più giovani quella passione necessaria per trovare soluzioni su misura per ogni paziente. 

Marco Arcari

Sara Esposito, Audioprotesista

La Dott.ssa Sara Esposito, laureata in Tecniche Audioprotesiche all'Università degli Studi di Torino, con una tesi su "La Sindrome di Franceschetti e le protesi acustiche: dalla revisione della letteratura alla valutazione clinico-audiologica", è un'Audioprotesista Audika attenta alla cura del dettaglio. È proprio questa attenzione alle sfumature che le consente di trovare, ogni giorno, la soluzione adatta ai bisogni di ogni suo paziente. In questo senso, la determinazione che la contraddistingue è una garanzia per il percorso su misura che è in grado di individuare per ogni persona che presenta i sintomi dell’ipoacusia.

Sara Esposito