Programmi di finanziamento e pagamento degli apparecchi acustici

Se stai pensando all'acquisto degli apparecchi acustici in un centro acustico Audika, sappi che esistono diverse opzioni di finanziamento e dei piani personalizzabili e flessibili. In questo modo potrai valutare l'acquisto nelle tempistiche più opportune in base alle tue specifiche esigenze economiche

 

Richiedi un appuntamento gratuito

Siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione più adatta per le tue esigenze

Una volta completato il controllo dell'udito presso uno dei nostri centri acustici Audika, potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per trovare la migliore soluzione in base alle tue necessità.

Il nostro team di esperti dell'udito è sempre disponibile per fornirti le indicazioni necessarie sulla procedura da seguire per ottenere un finanziamento.

Quattro temi che potrebbero interessarti per capire come avere i tuoi apparecchi acustici nel modo più conveniente:

  1. Opzioni di finanziamento degli apparecchi acustici
  2. Sussidi sanitari pubblici per gli apparecchi acustici
  3. La tua assicurazione sanitaria privata copre gli apparecchi acustici?
  4. Il nostro Servizio Senza Pensiero

 

1. Opzioni di finanziamento degli apparecchi acustici

L'adozione di un apparecchio acustico potrebbe risultare maggiormente in linea con le tue esigenze grazie alla presenza di un finanziamento. Il finanziamento, infatti, permette spesso di gestire i pagamenti con piccole e comode rate mensili e in un arco temporale prestabilito in base ai tuoi bisogni.

Attualmente, per un acquisto facilitato dei tuoi apparecchi acustici, sono attivi due diversi tipi di finanziamento Cofidis, nostro partner per i pagamenti dilazionati, che ti permetteranno di avere i tuoi apparecchi in modo agevolato:

Finanziamento – Pagamento rateale Prestito finalizzato1

  • Rateizzazione fino a 48 mesi
  • Fino a un’età di 90 anni (senza garante)
  • È necessaria una documentazione (IBAN, carta d’identità e tessera sanitaria)

Pagamento rateale PagoDil2

  • Fino a 12 mesi
  • Fino a un’età di 90 anni (senza garante)
  • Con la tua carta Bancomat o Postamat
 

Verifica nel tuo centro acustico di fiducia qual è il finanziamento più adatto alle tue necessità e se al momento sono attive delle promozioni o delle campagne nazionali che potrebbero rendere ancora più conveniente l'acquisto dei tuoi apparecchi acustici.

Contattaci per informazioni sul finanziamento degli apparecchi acustici

 

2. Sussidi sanitari pubblici per gli apparecchi acustici

Detrazioni fiscali per spese mediche

L'acquisto di un apparecchio acustico rappresenta a tutti gli effetti una spesa sanitaria e in quanto tale rientra nelle detrazioni a cui si ha diritto presentando il 730, ovvero il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati. È importante tenerne conto per valutare quale percentuale del costo dell'apparecchio acustico potrebbe appunto rientrare nel 730.

Contributi statali ASL

Contributi statali, sovvenzioni e assicurazioni per gli apparecchi acustici

Una volta effettuato il controllo dell'udito, completamente gratuito presso i nostri centri acustici Audika, e identificata la propria condizione uditiva e quindi le soluzioni acustiche più adatte al proprio caso, è possibile valutare le diverse soluzioni economiche. Tra le varie opzioni esiste anche la possibilità di ottenere dei contributi volti all’acquisto delle protesi acustiche, che variano in base a una serie di parametri.

Chi ha diritto all’apparecchio acustico gratuito?

Secondo il Nomenclatore tariffario, cioè il documento emanato dal Ministero della Salute che stabilisce i termini per la fornitura di protesi e ausili a carico del SSN (Servizio Sanitario Nazionale) ne hanno diritto:

  • le persone ricoverate in strutture sanitarie accreditate, pubbliche e private
  • gli invalidi accertati con una riduzione di 1/3 della capacità lavorativa
  • gli invalidi del lavoro (in questo caso la fornitura e la spesa sono a carico dell’INAIL)
  • gli invalidi civili per ipoacusia
  • gli invalidi di guerra e di servizio
  • i minori, a prescindere dal grado di ipoacusia rilevato

Ma ci sono anche altre possibilità: avvalendosi della formula della riconducibilità è possibile scegliere apparecchi acustici non previsti dal Nomenclatore o esplicitamente esclusi. In questo caso sarà necessario aggiungere solo la differenza di prezzo.

Quali documenti bisogna preparare per richiedere il contributo statale ASL?

L’audioprotesista fornirà al paziente, sia in fase di richiesta d’invalidità che nella fase di prescrizione di protesi acustica, tutte le indicazioni necessarie per facilitare il corretto completamento dell’iter.

Contributi statali


3. La tua assicurazione sanitaria privata copre gli apparecchi acustici?

In base alla propria specifica assicurazione sanitaria, potrebbe essere possibile avere una copertura parziale o completa per il costo dell'apparecchio acustico grazie al contributo offerto dall'assicurazione stessa. La copertura dipende dal tuo piano di assicurazione sanitaria.
Al fine di scoprire se la tua assicurazione copre una parte della spesa per i tuoi apparecchi acustici, ti consigliamo di controllare il tuo contratto con la società di assicurazione.
Un'altra soluzione possibile potrebbe essere l'aggiunta della copertura sugli apparecchi acustici nella tua assicurazione attuale.

 

Assicurazione sugli apparecchi acustici

Il modo migliore per confermare il tuo livello di copertura è chiamare la tua società di assicurazione sanitaria e chiedere maggiori dettagli sul tuo piano assicurativo. Ti invitiamo anche a chiamarci se desideri parlare con uno dei nostri esperti. In base al tipo di assicurazione, potremmo anche essere in grado di fornirti informazioni sulla copertura.

Ricevi supporto sul finanziamento degli apparecchi acustici

 


4. Il nostro Servizio Senza Pensiero

Tutti gli apparecchi acustici Audika sono coperti da una garanzia di 24 mesi a decorrere dalla data di acquisto.

Qualora volessi aggiungere una protezione in più per i tuoi apparecchi acustici, abbiamo un servizio fatto apposta per te: il nostro esclusivo Servizio Senza Pensiero che ti permetterà di estendere la garanzia dei tuoi apparecchi acustici fino a 3 anni, per un totale di 36 mesi.

In caso di furto o smarrimento, con l'attivazione del Servizio Senza Pensiero, avrai la possibilità di acquistare un nuovo prodotto Audika ad un prezzo agevolato.
Inoltre, sono inclusi degli ulteriori servizi:

  1. controllo audiometrico annuale completo
  2. assistenza continuativa del tuo audioprotesista di fiducia
  3. assistenza tecnica tempestiva
  4. quattro sostituzioni dei ricevitori RITE e miniRITE

Se hai acquistato o stai pensando di acquistare uno dei nostri prodotti AudikaFull, sappi che il Servizio Senza Pensiero è incluso nel prezzo.

I nostri audioprotesisti di fiducia possono darti maggiori e più dettagliate informazioni.

Scopri il Servizio più adatto a te

 

Compila il form per richiedere un appuntamento con i nostri esperti dell'udito

Contattaci per il finanziamento dei tuoi apparecchi acustici Audika

I nostri esperti possono guidarti tra le opzioni disponibili di finanziamento e di rimborso. Compila il form e ti contatteremo per fissare un incontro e discutere delle opzioni più adatte alle tue necessità.

Cosa è compreso nel prezzo dei nostri apparecchi acustici?

È importante sottolineare che il prezzo di un apparecchio acustico non è caratterizzato solo dall'apparecchio di per sé: sono inclusi anche dei servizi molto importanti che ti  garantiscono, ad esempio, il supporto dei nostri Audioprotesisti certificati nel corso del tempo. Acquistando un apparecchio acustico Audika potrai infatti usufruire anche dei seguenti servizi:

  • Una consulenza personalizzata
  • Un test dell'udito condotto da un Audioprotesista qualificato
  • Prova gratuita dell'apparecchio acustico
  • Funzionalità tecnologicamente avanzate (connettività per smartphone e app)
  • Assistenza per le agevolazioni offerte dal Servizio Sanitario
  • Consulenza per la scelta della garanzia più adatta alle tue esigenze in base allo stile di vita che conduci (le garanzie coprono perdite, danni e riparazioni)
  • Servizi continuativi di adattamento dell'apparecchio
  • Regolazioni dell'apparecchio acustico nel tempo
  • Assistenza da remoto (consulenze telefoniche e video comodamente da casa tua)
  • Interventi di pulizia degli apparecchi acustici
  • Assistenza gratuita tutti i giorni 
  • Audioprotesisti laureati e iscritti alla Federazione Nazionale Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione

 

Richiedi un incontro gratuito

 

  1. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento alle Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori (SECCI) disponibile su www.cofidis.it e presso il nostro punto vendita. Le richieste di prestito finalizzato sono soggette a valutazione da parte di Cofidis S.p.A.
  2. Con PagoDil e grazie all’accordo con Cofidis, l’Esercente ti permette di dilazionare il pagamento dei tuoi acquisti senza costi né interessi. L’importo viene suddiviso in piccole quote che vengono addebitate ogni mese suo tuo conto corrente. Salvo approvazione del servizio PagoDil da parte di Cofidis.