webinar-acufeni2

LIVE WEBINAR


Acufeni: fisiopatologia, inquadramento e gestione del paziente

30 Settembre 2020 h. 18.00 - 19.00



PROGRAMMA FORMATIVO



Sessione 1 - L'acufene

Dott. Fabio Di Giustino
- Epidemiologia
- Fisiopatologia
- Modelli patogenetici
- Linee Guida Europee per la diagnosi e il trattamento


Sessione 2 - L'acufene e la protesizzazione

Dott. Romolo Pelliccione
- L'audioprotesi nella gestione dell'acufene

 

Relatori


Dott. Fabio Di Giustino

Specializzazione in Audiologia e Foniatria nel 2015 presso l’Università "Sapienza" di Roma, ha conseguito il Master di Secondo livello in Cefalee - Fisiopatologia, Diagnosi e Terapia presso l'Università degli studi di Torino. Attualmente svolge attività libero professionale a Firenze e Prato, dove si occupa in particolare del trattamento dei disturbi dell'udito, dell'equilibrio e delle cefalee. Svolge inoltre attività di chirurgia otologica presso il presidio ospedaliero "San Pier Damiano Hospital" - Faenza (RA) e presso Casa di Cura Villa Donatello - Sesto Fiorentino (FI).



Dott. Romolo Pelliccione

Laureato in Tecniche Audioprotesiche all’Università degli Studi di Padova e specializzato in area PNL e Vendita Carismatica. Dopo alcuni anni nel ruolo di audioprotesista per diverse aziende di primaria importanza, dal 2002 ricopre il ruolo di Sales & Marketing Manager per uno dei brand della multinazionale Demant. Dal 2015 entra nel mondo Audika come Retail Experience Manager mettendo a fattor comune eccellenza operativa e formativa.

 



Modalità di partecipazione


Piattaforma

Il webinar si terrà su piattaforma Adobe Connect. Sono disponibili 100 posti. I partecipanti confermati riceveranno una email con un link per poter accedere all'evento.





Scopri tutti i corsi di formazione Audika