apparecchi-acustici-ricaricabili

Apparecchi acustici ricaricabili

Stanco di dover cambiare le batterie ai tuoi apparecchi acustici? Gli innovativi e moderni apparecchi acustici ricaricabili belli da vedere, ma soprattutto comodi da usare, ti permetteranno di dare energia ai tuoi apparecchi, senza dover pur pensare alle pile. Ti basta semplicemente posizionare gli apparecchi acustici nell'elegante stazione di ricarica quando vai a letto e sarà pronto per l'uso quando ti svegli la mattina. Inoltre, usare apparecchi acustici ricaricabili significa che non è necessario acquistare batterie sostitutive o continuare a buttare via le batterie usate, il che è vantaggioso sia per il portafoglio che per l'ambiente.

Prova gli apparecchi acustici ricaricabili

È semplice ricaricare i tuoi apparecchi acustici

  • Collega il caricabatteria a una fonte di alimentazione utilizzando il cavo integrato.

  • Facili da inserire nel caricabatterie: nessun coperchio da aprire e nessuna necessità di spegnere gli apparecchi acustici.

  • ricaricabile

    Posiziona gli apparecchi acustici nelle porte di ricarica per iniziare automaticamente la ricarica tramite la tecnologia induttiva senza contatto.

  • Le discrete luci a LED ti consentono di vedere lo stato di carica a colpo d'occhio.

Gli apparecchi acustici della tecnologia Audika Connect pluS sono disponibili anche nella versione ricaricabile. Nei centri acustici Audika troverai un'ampia gamma di tipologie di apparecchi acustici che dispongono di batterie ricaricabili. Tutti i modelli che possono essere ricaricati sono apparecchi acustici che si applicano dietro all’orecchio.

Scopri di più nei Centri Acustici Audika

La vita resa semplice
  • Non dovrai mai più sostituire le batterie degli apparecchi acustici

  • È facile ricaricare

  • 3-4 ore di carica forniscono una ricarica completa

  • Risparmia nel corso del tempo

  • La ricarica è sufficiente per tutto il giorno

Vuoi provare un paio di apparecchi acustici ricaricabili?

Se sei interessato a provare apparecchi acustici ricaricabili, non esitare a contattarci. Basta inserire le informazioni di contatto di seguito e possiamo aiutarti a trovare un buon momento in un centro acustico vicino a te, dove potrai provarli tu stesso.

*
*
*
*

Quante ore ci vogliono per ricaricare gli apparecchi acustici ricaricabili? 
Se la batteria è completamente scarica, il tempo medio di ricarica è di circa:

  • 3-4 ore per raggiungere una carica completa
  • 1 ora per raggiungere il 50% di carica
  • 1/2 ora per raggiungere il 25% di carica

Nota che il tempo di ricarica può dipendere dall'età della batteria.

Come faccio a sapere che gli apparecchi acustici sono completamente ricaricati?
Il processo di ricarica si interrompe automaticamente quando la batteria è completamente carica. Sulla maggior parte degli apparecchi acustici è presente una piccola luce che diventa verde quando la batteria viene ricaricata.

Come faccio a sapere che la batteria ha bisogno di essere ricaricata?
Quando le batterie ricaricabili degli apparecchi acustici sono quasi scariche, gli apparecchi acustici inviano un segnale, che in genere consiste di tre brevi segnali acustici. 

Il segnale indica che rimangono circa 2 ore di utilizzo prima che gli apparecchi acustici smettano di funzionare. Il suono di avviso viene ripetuto ogni 30 minuti.

Quanto dura la batteria prima di dover essere ricaricata?
Se la batteria è completamente carica, puoi indossare gli apparecchi acustici tutto il giorno. Tuttavia, se si riproduce audio in streaming da un altro dispositivo elettronico (come la TV o il computer) per più di 8 ore, potrebbe essere necessario ricaricare gli apparecchi acustici durante il giorno.

 
come-prendersi-cura-degli

Nel caso in cui i tuoi apparecchi acustici ricaricabili non abbiano uno sportello della batteria, questo significa che contengono una batteria al litio. Ci vorranno circa 3-4 ore affinché si ricarichi completamente e farà in modo che gli apparecchi acustici funzionino per circa 24 ore. La batteria dovrebbe durare quanto la durata dell'apparecchio acustico, che è di circa 4-5 anni. Dopo tale periodo, potrai acquistare nuovi apparecchi acustici o inviarli al produttore per la sostituzione delle batterie ricaricabili.

Alcuni apparecchi acustici ricaricabili sono dotati di batterie argento-zinco. Le batterie sono rimovibili e possono essere sostituite facilmente da un audioprotesista. Puoi aspettarti che queste batterie durino circa un anno.

apparecchi-ricaricabili-audika-connect-plus---tondo

Prendersi cura delle batterie ricaricabili degli apparecchi acustici

È una buona idea posizionare sempre gli apparecchi acustici nella stazione di ricarica quando non vengono utilizzati, in questo modo si sa sempre anche dove si trovano. Caricare le batterie del tuo apparecchio acustico troppo spesso non riduce o accorcia la durata della batteria. Anzi, di solito avviene il contrario. Tuttavia, non dovresti riporre gli apparecchi acustici in una stazione di ricarica scollegata, poiché ciò potrebbe scaricare le batterie ricaricabili degli apparecchi acustici e ridurre l'aspettativa di vita degli apparecchi. Nel caso in cui non utilizzi gli apparecchi acustici per un po', spegnili e conservali in un luogo sicuro.

Se le batterie ricaricabili degli apparecchi acustici sono batterie argento-zinco, non aprire lo sportello della batteria quando non si utilizzano gli apparecchi acustici, come si farebbe con normali apparecchi acustici. Se non si utilizzano gli apparecchi acustici a batteria argento-zinco per tre ore e non si ha l'opportunità di metterli nella stazione di ricarica, è necessario rimuovere le batterie e metterle da qualche parte in modo che non si tocchino o non entrino in contatto con altri oggetti.