Catalogo del blog

Apparecchi acustici e tecnologia

Con il contributo di Audika

11/05/2021 00:00:00 • 5 tempo di lettura

Tags • Tecnologia

Sfruttare al meglio l'innovazione dei tuoi apparecchi acustici

La tecnologia è indubbiamente parte integrante della nostra vita. Lo è sempre più, soprattutto se consideriamo le continue innovazioni che hanno un effetto positivo sulla quotidianità delle persone.

Gli apparecchi acustici di ultima generazione della famiglia Audika vengono definiti soluzioni acustiche intelligenti proprio perché, grazie al livello di innovazione che li caratterizza, sono in grado di offrire a chi li indossa delle possibilità di connessione che un tempo sarebbero state impensabili.
Vediamo insieme quali sono le principali novità tecnologiche che ti consentiranno di restare sempre connesso con i tuoi cari e che ti permetteranno di sfruttare appieno l’innovazione che caratterizza queste soluzioni acustiche anche in ambienti con scenari sonori complessi.

Apparecchi acustici e cellulare: tutto quello che puoi fare collegando i tuoi apparecchi acustici al cellulare

  • Gli apparecchi acustici di ultima generazione hanno una connessione diretta con il cellulare (streaming diretto) quindi non hai più bisogno del vivavoce per sentire bene perché hai la possibilità di sentire la voce della persona con cui stai parlando direttamente all’interno del tuo apparecchio ottenendo un suono quanto più vicino alla realtà. Effettuare telefonate via Whatsapp è solo una delle tante cose che potrai fare collegando i tuoi apparecchi al tuo cellulare
  • La connessione diretta ci permette di tenere sotto controllo e gestire autonomamente la configurazione acustica personalizzando tutte le situazioni di ascolto a seconda delle esigenze e dei luoghi che frequenti: puoi, infatti, controllare lo stato di carica della tua batteria per non farti mai cogliere di sorpresa
  • Puoi collegare il tuo smartphone a tablet, pc, cordless senza limiti ma soprattutto nella maniera più semplice possibile.

Apparecchi acustici e televisione: come collegare gli apparecchi alla TV

Ricordi quando alzavi il volume della televisione al massimo costringendo chi ti stava intorno a sentire l’audio alto della TV? Da oggi sarà solo un vecchio ricordo! Con gli apparecchi acustici di ultima generazione è infatti possibile collegare gli apparecchi alla TV, anche se quest’ultima non è di ultima generazione, dandoti così la possibilità di impostare il volume a un livello consono per i tuoi cari e per te: potrai impostare un volume adeguato per i tuoi cari e al contempo un volume desiderato direttamente nei tuoi apparecchia acustici. Comodamente sul tuo divano senza fili e senza cavi.

Apparecchi acustici e applicazioni per l’assistenza a distanza: Audika RemoteFit

RemoteFit è l’applicazione attraverso la quale potrai collegarti comodamente da casa con il tuo Audioprotesista di fiducia per ricevere una consulenza personalizzata oppure per regolare i tuoi apparecchi acustici a distanza. Tutto ciò stando comodamente a casa, o comunque stando comodamente nel luogo in cui ti trovi senza necessariamente doverti recare nel tuo centro acustico di fiducia. Grazie ad Audika RemoteFit è infatti possibile:

  • effettuare videochiamate con il proprio Audioprotesista per una consulenza personalizzata
  • effettuare chiamate se si preferisce la linea telefonica al video
  • comunicare inviando messaggi di testo se la ‘scrittura’ è la via di comunicazione che si preferisce

Ancora di più in questo delicato periodo è importante per noi offrire più opzioni possibili affinché le persone possano scegliere con serenità di adottare la soluzione che preferiscono: per questo motivo i nostri centri acustici sono aperti e pronti ad accogliere tutti nel rispetto delle ultime disposizioni di sicurezza, ma siamo altrettanto disponibili a fornire consulenza e assistenza a distanza attraverso l’applicazione RemoteFit.

Richiedi un appuntamento gratuito