Potresti chiederti cosa succede durante un test dell'udito, ad esempio che tipo di controlli effettuerai e cosa potrai aspettarti di conoscere. La nostra breve guida ti fornirà una panoramica passo passo in modo da poter essere pronto per il tuo appuntamento.

  • congratulazioni
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Leggi di più sulle singole fasi del test uditivo indicate qui sotto

Come avviene un test dell’udito in Audika?

[iframe data-category-consent="cookie_cat_marketing" data-consent-src="https://video.audikagroup.com/v.ihtml/player.html?token=e51f0bd3cfb8ee090edfa97730be5214&source=embed&photo%5fid=59530891" width="500" height="250" frameborder="0" border="0" scrolling="no" allowfullscreen="1" mozallowfullscreen="1" webkitallowfullscreen="1"][/iframe]
video

1. Congratulazioni! Hai effettuato la richiesta per prenotare il tuo test dell'udito.

Hai appena compiuto il passo più importante verso il miglioramento del tuo udito. Ti consigliamo di portare un amico o un familiare con sé all'appuntamento.

2. Analisi della condizione uditiva, valutazione dei sintomi, delle abitudini e delle necessità uditive legate al proprio stile di vita

Il tuo audioprotesista inizierà a chiederti informazioni sul tuo stato di salute per conoscerti meglio, in modo da effettuare una serie di esami e test adatti alle tue necessità.

20 minuti

3. Otoscopia e controllo dell'orecchio

L'audioprotesista condurrà un esame visivo delle orecchie per verificare l'eventuale presenza di tappi di cerume o di altri impedimenti. Questa parte di test aiuterà l'audioprotesista a capire se la tua perdita uditiva è dovuta a motivazioni di tipo medico.

5 minuti

4. Test dell’udito completo

Nel corso dell'appuntamento verranno svolti una serie di test, come ad esempio il test di riconoscimento dei toni, del linguaggio e delle parole: questi test servono per misurare vari elementi dell'udito al fine di avere un quadro approfondito sulla condizione uditiva.

20 minuti

5. Illustrazione dei risultati dei test effettuati e delle possibili soluzioni

Sulla base dei risultati del test dell'udito, l'audioprotesista fornirà una consulenza sulla condizione uditiva evidenziata, spiegandoti i risultati dei test. Se venisse riscontrata una perdita uditiva, l'audioprotesista ti consiglierà le soluzioni acustiche più adatte.

15 minuti

5A. Nessuna perdita uditiva

Nel caso non riscontrassi nessuna perdita uditiva, riceverai dei consigli su come prendersi cura del proprio udito e su come proteggerlo negli anni. Ti ricordiamo che l'udito è importante controllarlo una volta all'anno.

5B. Perdita dell'udito rilevata

Ti aiuteremo a scegliere la migliore soluzione acustica per te. Gran parte degli apparecchi acustici sono disponibili in una settimana (gli apparecchi acustici personalizzati/endoauricolari possono richiedere da 2 a 3 settimane).

Sei pronto a prenotare il tuo test dell'udito?

Prenotare è semplice. Fornisci le tue informazioni di contatto e ti contatteremo per fissare un appuntamento.

*
*
*
*
*
*