La cura della perdita dell’udito

Circa 1 persona su 6 è affetta da una perdita dell’udito, quindi non sei assolutamente solo. Come altre questioni legate alla salute, è importante non ignorarla e chiedere aiuto a un professionista. Una volta compiuto il primo passo, avrai a disposizione tutto l’aiuto di cui hai bisogno.

Richiedi un appuntamento gratuito

La perdita dell’udito può essere un problema che ti cambia la vita. Se pensi di esserne affetto, ti consigliamo di richiedere un trattamento il prima possibile. La maggior parte delle tipologie di perdita dell’udito può essere trattata con soluzioni acustiche professionali.

Le opzioni di trattamento variano e dipendono da numerosi fattori. Il grado di perdita dell’udito è il primo aspetto da considerare, seguito dalla tipologia di perdita dell’udito e dallo stile di vita.

I nostri professionisti della cura dell’udito hanno una conoscenza approfondita di tutte le tipologie di perdita dell’udito. Disponiamo di un’ampia gamma di apparecchi acustici di qualità, e ti seguiremo passo dopo passo durante tutto il percorso.

Come avere un apparecchio acustico

Fai un controllo gratuito dell’udito, potrai avere un’applicazione personalizzata di un apparecchio acustico e ricevere assistenza post vendita costante.

  • This is a tab title

    Fai un controllo gratuito dell’udito

    Un controllo dell’udito avviene in tutta tranquillità, è assolutamente privo di dolore, e serve a stabilire il grado e la tipologia di perdita dell’udito. Dopo circa un’ora avremo misurato il tuo udito, quindi potremo esaminare i risultati insieme e consigliarti la soluzione ideale per te.

    Trova il centro acustico

  • This is a tab title

    Ricevi un’applicazione personalizzata di un apparecchio acustico

    Un apparecchio acustico è sia un prodotto tecnologico avanzato, sia un dispositivo molto personale, quindi un’applicazione personalizzata è fondamentale. I nostri professionisti della cura dell’udito lavoreranno con attenzione per fare in modo che il tuo apparecchio acustico ti garantisca tutti i benefici che è in grado di offrire.

    Chiedi di essere richiamato

  • This is a tab title

    Ricevi assistenza post vendita costante

    I nostri servizi professionali non terminano con l’acquisto di un apparecchio acustico. Forniamo assistenza post vendita costante, così continuerai a trarre tutti i benefici possibili dall’apparecchio acustico anche negli anni a venire.

    Richiedi un appuntamento

Il percorso uditivo

Per garantirti la migliore cura possibile, ti accompagneremo durante tre fasi: il controllo dell’udito, la visita e il colloquio.

Il controllo dell’udito dura circa 60 minuti. Indosserai delle cuffie e ti sarà chiesto di premere un pulsante mentre ascolterai una serie di suoni. In questo modo potremo definire la portata della tua perdita dell’udito.

In seguito esamineremo le tue orecchie per rilevare eventuali segni di ostruzione, come cerume o infezioni, che potrebbero causare in parte la perdita dell’udito. Successivamente si terrà il colloquio, dove ti chiederemo delle tue difficoltà d’udito.

La cura da noi consigliata dipende dai risultati del controllo e dalle tue risposte durante il colloquio. Se vorrai trarre beneficio dall’uso di un apparecchio acustico, discuteremo insieme delle migliori opzioni di trattamento per te.

  • Quando consigliamo le diverse soluzioni acustiche, teniamo conto di numerosi fattori:

  • I risultati del controllo del tuo udito

  • Le tue risposte alle domande sul tuo udito

  • Le dimensioni del tuo condotto uditivo

  • Il tuo stile di vita e le tue attività quotidiane

  • Il tuo budget

Un colloquio in tutta tranquillità

Per capire nel dettaglio la tua perdita dell’udito e le tue necessità specifiche, ti porremo alcune domande relative alle tue difficoltà d’udito, come ad esempio:

  • Dove e quando ti sembra di avere più difficoltà d’udito?

  • Hai bisogni speciali legati al tuo stile di vita? Sei particolarmente attivo?

  • Quali sono le tue preoccupazioni sulla perdita dell’udito e sull’uso di un apparecchio acustico?

Trova il centro acustico
più vicino a te

Trova il centro acustico